Grande Ardesia

Una tegola in ardesia sintetica è stata una delle vincitrici del progetto Billerica. È più leggero della vera ardesia e più facile da installare.

Ogni progetto ha i suoi migliori successi. Questi sono prodotti o servizi che tutti sembrano amare e che hanno la capacità di resistenza che li renderà i preferiti. Ad esempio, le tegole a pannelli ci hanno permesso di coprire il fienile e l’officina di Milton in pochi giorni invece delle settimane necessarie per le singole tegole. A Watertown, le nuove finestre a telaio composito che abbiamo utilizzato sono ricomparse in vigore nell’attuale lavoro Billerica.

Uno dei vincitori del progetto Billerica, a nostro avviso, sono le tegole in ardesia sintetica, realizzate al 100% con gomma e plastica riciclate. Queste “liste” sono state create da Jim Crowe, un costruttore di case canadese di terza generazione. Sono piastrelle singole che misurano 46 cm di lunghezza e 30 cm di larghezza. Gli stampi per lo stampaggio a iniezione di queste tegole sono realizzati con lastre di tegole di 100 anni. Il loro fascino è che, sebbene assomiglino stranamente alla realtà, costano meno e si installano più facilmente.

Sono più leggere delle tegole di asfalto, pesano 57 kg per tegola e 90 kg per quadrato (100 piedi quadrati di tetto) e pesano un quarto in più rispetto alle vere coperture.

ardesia. Ciò consente un semplice sollevamento dal caricamento del camion allo spostamento delle tegole sul tetto e al loro posizionamento. Significa anche che una struttura del tetto standard può sostenerli, senza rinforzi speciali, cinghie o listelli. Queste non sono vere e proprie liste che richiedono estrema cura durante l’inchiodatura. Invece, possono essere inchiodati con chiodi per tetti standard utilizzando una pistola sparachiodi pneumatica. Hanno tagliato con un taglierino per il montaggio. Tutto ciò riduce la manodopera e quindi i costi.

Mark Mulloy, il nostro appaltatore di coperture, afferma che le tegole sono “facili da tagliare, inchiodare e posare” e che possono essere mantenute in linea retta. Mulloy spiega che le piastrelle sono realizzate con sette diversi stampi e sono disponibili in lotti.

“mescola” le tegole per distribuirle casualmente sul tetto. Mulloy afferma che le piastrelle hanno una garanzia di 50 anni e il produttore prevede un’aspettativa di vita di 100 anni. “Assicurati di utilizzare periferiche di alta qualità come feltro da 14 kg sul ponte e alluminio e rame di grosso spessore.

Il lampeggio può essere eseguito con rame rivestito di piombo

Naturalmente, tutta questa qualità ha un prezzo. Il prodotto, che può essere acquistato da fornitori di coperture e forniture edili in tutto il paese, arriva in cantiere per circa € 0,50 al quadrato. La novità del prodotto (è disponibile dal 1993) così come la mancanza di esperienza dei conciatetti possono causare differenze nei costi di installazione. Mulloy stima che addebiterà da a per quadrato a seconda della complessità del lavoro. Materiali inclusi.

Douglas Hobbs, che sta mettendo lo stesso prodotto nella sua casa vicino al famoso Battle Green a Lexington, nel Massachusetts, ne ha sentito parlare alla commissione storica sentendo la richiesta della sua nuova aggiunta. “Uno dei membri mi ha suggerito di usarlo”, dice. “L’ho ordinato dopo essere andato a Billerica per ispezionarlo al suo posto. Finora sembra fantastico.