IRobot Roomba Error Codes - Tutti I Codici Di Errore Roomba Dalla A Alla Z + Soluzione

In questo articolo, ti guideremo attraverso i vari codici di errore che potresti incontrare con il tuo aspirapolvere iRobot Roomba. Inoltre, ti aiuteremo a raccogliere le informazioni corrette per la risoluzione dei problemi per una serie di problemi in modo che tu possa stare tranquillo la prossima volta che dovrai riparare il tuo dispositivo, sapendo che saprai come risolverlo al meglio. Questo articolo risponderà a tutte le tue domande in modo che tu non debba preoccuparti che il tuo aspirapolvere iRobot non funzioni correttamente.

Senza ulteriori indugi, iniziamo con alcuni dei problemi più comuni che potrebbero sorgere con il tuo dispositivo iRobot Roomba.

IRobot Roomba Error Codes Tutti Gli Errori Di Roomba Dalla A Alla Z Soluzione

Se Senti Un Segnale Acustico O Un errore Uno.

Se senti un segnale acustico dal tuo aspirapolvere Roomba, significa che il tuo aspirapolvere è bloccato in un angolo. Questo potrebbe anche indicare che la ruota del tuo aspirapolvere è sospesa.

Come risolvere? La soluzione migliore è semplicemente assicurarsi che non vi siano ostruzioni su nessuna delle ruote dell’aspirapolvere, quindi spostare l’aspirapolvere in una nuova posizione (o capovolgere il dispositivo) e quindi riavviare le sue prestazioni.

Se Senti Due Segnali Acustici Errore Due .

Quando senti due segnali acustici di fila, significa che le spazzole dell’aspirapolvere non possono più girare perché è probabile che qualcosa si sia incastrato in esse.

Come risolvere? Basta girare l’aspirapolvere sul retro e controllare le spazzole. Dovrai essere sicuro di eliminare anche eventuali detriti. Dovresti pulire la spazzola, gli ingranaggi e gli alloggiamenti delle spazzole. Ricontrollare che le spazzole siano state installate correttamente nel modo corretto; a volte potrebbero essere installati all’indietro, causando ulteriori problemi.

Se Senti Cinque Segnali Acustici Errore Cinque .

Cosa fare? Se senti cinque bip significa che una delle ruote dell’aspirapolvere si è bloccata.

Una soluzione rapida e semplice risolverà questo problema: vai avanti e fai girare entrambi i lati delle ruote dell’aspirapolvere per farle muovere ancora una volta. Dovrai quindi spostare l’aspirapolvere in un nuovo posto e girarlo proprio come nei suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

Se Senti Sei Segnali Acustici Errore Sei .

Se senti sei segnali acustici provenienti dal tuo aspirapolvere, ciò significherà una delle due cose: o l’aspirapolvere ha sensori di scogliera sporchi o l’aspirapolvere stesso è bloccato su una superficie simile a una scogliera.

Cosa puoi fare per risolverlo? Utilizzare un panno pulito o aria compressa per pulire il sensore. Il dispositivo sarà quindi pronto per essere riutilizzato come previsto.

Se Senti Sette Segnali Acustici Errore Sette .

Quando si sentono sette segnali acustici, una (o potenzialmente entrambe) delle ruote laterali dell’aspirapolvere iRobot Roomba è bloccata in posizione.

Come lo aggiusto? Innanzitutto, è necessario verificare che nulla impedisca il movimento delle ruote. Se ci sono oggetti sulla traiettoria delle ruote, dovrai eliminarli. Quindi, controlla che entrambe le ruote abbiano la stessa quantità di resistenza. Se senti che la resistenza è diversa, usa dell’aria compressa per soffiare sui meccanismi di ciascuna ruota che rimuoverà tutte le particelle e la polvere e quindi porterà ogni ruota sulla stessa pagina di resistenza.

Se Senti Otto Bip

Otto bip indicano che la ruota anteriore è bloccata. Ciò potrebbe anche indicare che il vuoto è bloccato in un punto. Piuttosto che essere un codice di errore tradizionale, questo codice dovrebbe risolversi da solo spostando semplicemente il dispositivo in una nuova posizione. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario sostituire la ruota anteriore dell’aspirapolvere.

Se Senti Nove Segnali Acustici Errore Nove .

Se il tuo aspirapolvere Roomba emette nove segnali acustici, significa che il tuo dispositivo è bloccato in un luogo particolare o che i tuoi sensori sono sporchi.

Come risolvere: vorrai andare avanti e iniziare toccando il paraurti dell’aspirapolvere per assicurarti che sia pulito correttamente poiché un’altra cosa che potresti fare è spingere il paraurti dell’aspirapolvere spostandolo dentro e fuori. Ciò assicurerà che l’aspirapolvere funzioni correttamente come dovrebbe.

  • Se senti dieci segnali acustici. Quando senti dieci segnali acustici, ciò potrebbe significare che il tuo aspirapolvere Roomba non ha ancora riscontrato problemi (il che è una buona cosa) o che si è bloccato rimanendo bloccato in un punto. Entrambi questi scenari possono essere un problema comune in stanze grandi con mobili di dimensioni maggiori. Una volta che il vuoto rileva che qualcosa è sul suo percorso, questi segnali acustici scompariranno.
  • Se senti undici segnali acustici. Se senti undici segnali acustici di fila, sarai felice di sapere che questo non è uno dei codici di errore di Roomba. Questo è un semplice codice informativo per farti sapere che il tuo aspirapolvere non ha incontrato ostacoli o trovato qualcosa che lo blocca. Questo non è un grosso problema, simile a quando senti dieci segnali acustici, quindi continua a passare l’aspirapolvere!
  • Se senti dodici segnali acustici. Questa è la quantità maggiore di segnali acustici consecutivi che sentirai con il tuo dispositivo Roomba. Quando senti così tanti segnali acustici, significa che i sensori di dislivello sul tuo aspirapolvere sono rotti o sono sporchi. Inizia pulendo i sensori di vuoto usando un panno pulito e inumidisci leggermente il panno se necessario. Se il problema persiste, sarà necessario sostituire i sensori di dislivello dei dispositivi.

Codici Di Errore Di Roomba Parola Pronunciata

Oltre ai codici di errore di Roomba, che vengono trasmessi tramite segnali acustici e altri codici, esistono anche codici speciali nella forma delle parole pronunciate. Questi codici sono concisi e indicano il problema parola per parola. Forniscono anche informazioni a voce per aiutarti a comprendere il problema principale e cosa puoi fare per risolverlo.

Ad esempio, tali codici di errore di Roomba includono:

  • Si prega di ispezionare e pulire i sensori di dislivello
  • È necessario ispezionare e pulire le ruote Roomba
  • Si prega di rimuovere e pulire le spazzole Roombas

Quando incontri uno qualsiasi di questi codici di errore Roomba, puoi semplicemente ascoltare il codice e seguire le sue istruzioni per trovare il modo migliore per risolvere il problema. Inoltre, utilizzando le informazioni fornite sopra su come risolvere i problemi di Roomba con i codici che vengono comunicati tramite segnali acustici, è possibile utilizzare le stesse procedure per ogni rispettivo problema per garantire che il problema venga risolto correttamente.

Errori Con La Ricarica

I codici di errore di Roomba potrebbero anche indicare problemi con la ricarica. Gli errori di ricarica sono causati dal fatto che il dispositivo di aspirazione del robot non viene sostituito correttamente.

I codici di errore di Roomba possono essere visualizzati in uno o due modi:

  • Potrebbero essere lampeggi o possono essere visibili.
  • Possono essere sia in parole dette.

Se i codici vengono presentati come lampeggianti, vedrai una luce lampeggiante vicino al punto in cui è collegato il dispositivo. Se vengono pronunciati i codici di errore di Roomba, sentirai questi codici di ricarica proprio come faresti con i normali codici di errore.

Diamo un’occhiata a ciascuno un po’ più in profondità per conoscere le loro specifiche:

Un Lampeggio (errore Di Ricarica Uno)

Se si sente l’errore di ricarica 1 o si vede un lampeggio, significa che la batteria del dispositivo Roomba non è collegata.

Due Lampeggi (errore Di Ricarica Due)

Quando vedi due lampeggi o senti l’errore di ricarica due, significa che il tuo dispositivo si è surriscaldato a causa della ricarica e deve raffreddarsi. Dovrà raffreddarsi per circa un’ora.

Tre Lampeggi (errore Di Ricarica Tre)

Quando vedi tre lampeggi o senti l’errore di ricarica tre, significa semplicemente che il tuo dispositivo ha un errore che può essere corretto ripristinando il caricabatterie e ricaricandolo di nuovo.

Cinque Lampeggi (errore Di Ricarica Cinque)

Quando vedi cinque lampeggi consecutivi o senti il dispositivo che dice che Roomba ha un errore di ricarica, è possibile trovare una moltitudine di errori, ma la soluzione è semplice: ripristinare il caricatore dell’aspirapolvere e caricare il dispositivo finché la luce del caricatore non diventa verde.

Sei Lampeggi (errore Di Ricarica Sei)

Quando vedi sei lampeggi o senti l’errore di ricarica sei, la batteria si è surriscaldata a causa della ricarica. Questo problema di Roomba può essere risolto spostando l’aspirapolvere in un luogo più fresco e lasciandolo raffreddare per 60 minuti.

Sette Lampeggi (errore Di Ricarica Sette)

Questo è l’ultimo errore di ricarica che potresti riscontrare con il tuo aspirapolvere Roomba. Se senti l’errore di carica sette o vedi sette lampeggi consecutivi, l’aspirapolvere non si raffredda correttamente. Dovrai raffreddarlo ulteriormente. Se il problema persiste, è necessario ripetere i passaggi per la risoluzione dei problemi (Errore di ricarica sei).

Conclusione

Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a risolvere eventuali problemi che il tuo Roomba iRobot robotvacuum potrebbe avere. Puoi anche assicurarti che funzioni al meglio, esattamente come pianificato.

Filtro Spazzola Panno Pezzi di Ricambio Accessori Set per Aspirapolvere Robot Ecovacs Deebot OZMO 950 OZMO 920 (15 Pezzi)
  • Modello compatibile: questo set di accessori è compatibile solo con Ecovacs...
  • Contenuto della confezione: 15 pezzi di ricambio per aspirapolvere Ecovacs...
  • Buona qualità: i panni per la pulizia sono realizzati in 100% microfibra di...
  • Sostituzione della frequenza: basta agganciarlo per una sostituzione rapida e...
  • Servizio di qualità: in caso di problemi, si prega di contattarci via e-mail....
GYing - Per accessori HONITURE per robot Q6 Pezzi di ricambio per robot aspirapolvere 1 spazzola principale, 5 set filtro HEPA, 6 spazzole laterali, 2 sacchetti per aspirapolvere, 2 mocio
  • Questi pezzi di ricambio sono adatti per l'aspirapolvere HONITURE Robot Q6
  • Contenuto della confezione: 1 spazzola principale, 5 filtri HEPA 5 filtri in...
  • Facile da installare. Non sono necessari attrezzi.
  • L'accessorio di ricambio per aspirapolvere deve essere sostituito ogni 2-3 mesi...
  • Gli accessori per robot sottovuoto HONITURE sono durevoli e queste spazzole...
Accessori per Xiaomi robot aspirapolvere 10 pezzi, pezzi di ricambio per Xiaomi mi Robot Roborock S50 S51 S55 S6 S5Max T4 T6 Xiaomi robot aspirapolvere pezzi di ricambio
  • Ampia compatibilità: questi pezzi di ricambio Xiaomi per robot aspirapolvere...
  • Spazzola principale: la spazzola principale a forma di V per i robot Xiaomi...
  • Spazzola laterale: le spazzole laterali per robot aspirapolvere xiaomi con...
  • Filtro HEPA dalla scatola della polvere: il filtro per aspirapolvere robot...
  • Facilmente sostituibili: grazie all'ampia compatibilità, questi pezzi di...
Filtro Spazzola Panno Pezzi di Ricambio Accessori Set per Aspirapolvere Robot Proscenic 830T 820S 800T 820T (14 Pezzi)
  • Modello compatibile: questo kit di accessori è compatibile solo con robot...
  • Contenuto della confezione: 14 pezzi di accessori per aspirapolvere Proscenic...
  • Buona qualità: i panni sono realizzati in 100% microfibra di alta qualità,...
  • Sostituzione della frequenza: si blocca per una sostituzione rapida e senza...
  • Servizio di qualità: in caso di problemi, vi preghiamo di contattarci via...
Sostituzione del panno del mocio del filtro di Hepa della spazzola laterale della spazzola del rullo per l'aspirapolvere di Samsung Powerbot-E VR05R5050WK
  • Ricambio per aspirapolvere Samsung Powerbot-E VR05R5050WK. Contenuto della...
  • La spazzola laterale permette al vostro aspirapolvere di raggiungere più in...
  • Spazzole dal design unico con battistrada in gomma per adattarsi alle diverse...
  • Rimuovere la polvere altre impurità della più piccola qualità dall'aria di...
  • È meglio sostituire i pezzi di ricambio ogni 2 o 3 mesi per mantenere la...
aotengou Accessori per iRobot Roomba i7 i7 + E5 E6 E7 Robot Aspirapolvere Pezzi di Ricambio Confezione da 2 Set spazzole in Gomma, 4 filtri Hepa, 4 spazzole Laterali, 2 Strumenti di Pulizia
  • Fit Model:
    Per iRobot Roomba i7 i7 + E5 E6 E7 aspirapolvere...

  • Gli accessori per aspirapolvere iRobot Roomba sono di alta qualità. È...

  • Gli accessori per aspiratore iRobot Roomba sono facili da rimuovere in modo...

  • Le parti di iRobot Roomba sono resistenti e facili da installare, rendono...
  • 【Garanzia del produttore】Dopo la consegna è prevista una garanzia di 60...
LEFANT Kit di Accessori, 6 Confezioni di salviettine USA e Getta (30 Pezzi) e Porta salviette, Parti di Ricambio per Robot aspirapolvere M210, M210B, M213, M213S, F1
  • Modelli compatibili: questo kit di accessori è compatibile con tutti i robot...
  • Contenuto della confezione: 6 confezioni di salviettine usa e getta (30 pezzi),...
  • Suggerimento per la manutenzione: per mantenere il tuo robot aspirapolvere...
  • Servizio clienti: se hai domande sul prodotto, non esitare a contattarci, ti...
Filtro Spazzola Pezzi di Ricambio Accessori Set per Aspirapolvere Robot Vorwerk Kobold VR200 VR300 (8 Pezzi)
  • Modello compatibile: questo set di accessori è compatibile solo con...
  • Contenuto della confezione: 8 pezzi di ricambio per aspirapolvere Vorwerk...
  • Efficiente capacità di pulizia: il materiale del filtro HEPA e l'efficienza di...
  • Sostituzione della frequenza: basta agganciarlo per una sostituzione rapida e...
  • Servizio di qualità: in caso di problemi, si prega di contattarci via e-mail....
DingGreat Accessori di Ricambio per ILIFE ZACO V3 V3s V5 V5s V5s PRO Robotic Aspirapolvere - 6 spazzole Laterali, 3 Filtro, 1 Filtri primari
  • Parti di ricambio compatibili per ILIFE ZACO V3 V3s V3s Pro, V5 V5s V5s pro...
  • I filtri riducono l'infiltrazione di polvere, aiutano a liberare l'aria di...
  • Consigli: se le spazzole laterali sono piegate a causa della spedizione,...
  • Manutenzione: Per mantenere il vostro robot di casa funzionare ad una...
  • La confezione include: 6 spazzole laterali, 3 filtri Hepa, 1 Filtro primario.