Quanto Spesso è Necessario Eseguire Un Roomba? - Ecco La Risposta!

Roomba è uno dei robot aspirapolvere più popolari sul mercato. È facile da usare, può pulire grandi spazi e manterrà i tuoi pavimenti liberi da polvere e peli di animali per tutto il giorno.

Con quale frequenza deve essere eseguito Roomba?

Ci sono molti fattori che determinano questo, tra cui le dimensioni della tua casa e quali tipi di superfici hai in casa come pavimenti in legno, moquette, piastrelle, ecc.

Diamo un’occhiata più da vicino ai fattori di seguito!

Rispondi a queste domande:

1) Con quale frequenza voglio far funzionare il mio aspirapolvere?

2) Quanto deve essere grande il mio Roomba pulire in una passata?

3) Ci sono bambini piccoli o animali domestici che potrebbero rimanere impigliati in un aspirapolvere elettrico senza fili?

4) Il livello di rumore mi fa sentire a mio agio?

Se vuoi pulire tutte le stanze, ti consiglio i modelli della serie Roomba 900. I modelli della serie 900 sono dotati di una fotocamera che ti consente di mappare e navigare nella tua casa.

Questo varierà da una persona all’altra. Tuttavia, ci sono alcune cose a cui possiamo aiutarti a pensare per ottimizzare il tuo programma di pulizia.

Con Quale Frequenza Devo Far Funzionare Il Mio Roomba?

La risposta è semplice: Pochissime persone utilizzeranno Roomba più di una volta alla settimana. Allo stesso modo, poche persone utilizzeranno Roomba più di una volta al giorno. Quindi la semplice risposta alla frequenza con cui dovresti far funzionare un Roomba è da una a sette volte alla settimana.

Se hai animali domestici e bambini, probabilmente dovresti far funzionare il tuo Roomba ogni giorno. Se vivi in una casa con pavimenti in legno, senza animali domestici e senza bambini, probabilmente puoi farla franca facendo funzionare l’aspirapolvere una o due volte a settimana.

Ci sono alcune domande che puoi porre per aiutarti a progettare il tuo programma di pulizia perfetto. Queste domande ti aiuteranno a determinare la frequenza e la quantità di pulizia della tua casa.

Cosa C’è Sui Tuoi Pavimenti?

Ci sono due opzioni principali per la pavimentazione: pavimenti in moquette o pavimenti solidi. Ci sono molte opzioni all’interno di queste due categorie. I pavimenti solidi come piastrelle o legno duro sono più facili da pulire rispetto alla moquette quando si tratta di pulizia. Se il tuo pavimento è in moquette, una pulizia più frequente dovrebbe essere una priorità.

Cosa C’è In Casa Tua?

Gli occupanti della casa possono aggiungere molto disordine aggiuntivo. Gli animali domestici sono i più disordinati. I bambini sono i secondi più disordinati. Non ci piacciono gli animali domestici o i bambini! Vediamo semplicemente la necessità per noi di condividere le nostre case con i nostri familiari.

Gli animali domestici possono aumentare il disordine in molti modi. Molti animali domestici, inclusi cani e gatti, perdono spesso il pelo. I peli degli animali sono antiestetici e sembrano sporchi. Gli animali domestici possono anche portare peli in casa. Le cellule morte della pelle degli animali domestici possono essere una delle principali fonti di allergeni per alcune persone.

I bambini possono essere disordinati! Le perdite cadono e il disordine fa parte della genitorialità. I bambini si siedono anche sul pavimento, spesso mangiano cose dal pavimento e giocano sul pavimento. Dovremmo voler mantenere i nostri pavimenti più puliti se abbiamo bambini.

Dove Sei?

Luoghi asciutti e polverosi possono aggiungere ulteriore sporco alla casa. Vivere in città o vicino a centri abitati significa che più inquinanti atmosferici sono in circolazione. Circa due terzi della polvere in casa proviene dall’esterno dell’edificio. Se vivi in un’area in cui l’inquinamento esterno sembra più elevato, potresti voler pulire i pavimenti più spesso.

Qual è La Tua Salute?

La buona salute è uno dei motivi principali per una casa pulita. Batteri, microrganismi, allergie e asma sono tutti fattori di rischio per la tua salute. Un numero ridotto di acari della polvere e altri contaminanti può aiutare a ridurre l’asma, specialmente per i bambini. Se soffri di problemi di salute o allergie, una pulizia più frequente potrebbe aiutarti.

Come Ottenere Il Massimo Dal Tuo Roomba

Quando il tuo robot aspirapolvere funziona, devi assicurarti che faccia un buon lavoro. Abbiamo alcune grandi idee per aiutarti a tornare a casa in uno spazio pulito.

Pianificare In Anticipo

Fai una rapida panoramica della tua casa prima che l’aspirapolvere si accenda. Metti via tutto ciò che il tuo aiutante robot non può gestire. Uno spazio di lancio è un luogo in cui puoi buttare via rapidamente gli oggetti che non vuoi ripulire in seguito. Questi oggetti saranno fuori dalla portata dei tuoi robot.

Guardalo Funzionare

Durante le sue prime corse, il tuo robot aspirapolvere potrebbe aver bisogno di supporto. Dovresti tenere d’occhio il tuo robot aspirapolvere e risolvere tutti i problemi che scopre. Se vedi posti che non può raggiungere, prova a spostare le cose per aiutarlo.

Evita L’acqua

Acqua ed elettronica non vanno d’accordo. Sebbene sia improbabile che Roomba si scarichi da solo, l’acqua o altri liquidi possono danneggiare le sue capacità di pulizia. Assicurarsi che eventuali fuoriuscite o perdite siano asciugate.

Prenditi Cura Del Tuo Amico

I robot aspirapolvere stanno diventando sempre più utili ogni anno. Questi sono utili amici di casa, ma hanno bisogno di un piccolo aiuto. Prova a fare queste cose regolarmente:

  • Pulisci le spazzole e svuota il cestino. I nuovi modelli sono dotati di contenitori a svuotamento automatico. Il tuo amico sarà ancora in ottima forma se sarai disponibile ad aiutarlo.
  • Le docking station sono come piccole case per il tuo robot. Mentre pulisce la tua casa, puoi pulire la sua casa. Pulisci i contatti di ricarica e le superfici dell’alloggiamento.
  • Aggiorna il suo software non appena le patch diventano disponibili. Vedrai una casa più pulita con le nuove patch. Registrati per gli aggiornamenti e poi installali.

Ottieni Con Il Programma

I robot aspirapolvere con le funzionalità più avanzate hanno incredibili capacità di programma. È possibile allestire zone separate per evitare la pulizia di spazi poco utilizzati. Per evitare che il robot si metta nei guai, è possibile utilizzare pareti virtuali. I tempi di pulizia possono essere ottimizzati per ridurre il disturbo agli altri in casa.

finalizzazione

Con quale frequenza deve funzionare un Roomba? Tocca a voi. Suggeriamo da tre a sette volte a settimana. Non è necessario pulire la casa più spesso. La batteria si ricaricherà da sola. C’è poco consumo di energia coinvolto. Non importa quale programma scegli, gli assistenti per la pulizia dei robot possono semplificarti la vita!