Risoluzione Dei Problemi Del Robot A Ioni Di Squalo

Shark Ion è un nuovo rivoluzionario dispositivo per la pulizia della casa. Fornisce servizi eccellenti su una varietà di superfici e funziona tramite un’app per smartphone. In questo modo, puoi inviarli a stanze specifiche, dare loro un programma di pulizia e alcune unità si puliscono automaticamente. Tuttavia, come tutte le macchine, potrebbe smettere di funzionare come previsto.

cosa fai?

Questo articolo discuterà i possibili problemi che gli aspirapolvere Shark possono causare, le loro cause comuni e le soluzioni.

Perché Il Mio Robot Shark Ion Non Si Connette Al WiFi?

Non sarai in grado di controllare il tuo dispositivo se disponi di una connessione Wi-Fi debole.

Per ottenere il massimo dal tuo robot aspirapolvere, avrai bisogno di una connessione Internet affidabile e stabile.

Ci sono diversi motivi per cui il tuo robot Shark Ion non si connette al WiFi nonostante tu ci provi.

Cause

Questi sono i problemi principali che possono influire sulla connessione WiFi degli aspirapolvere Shark.

  • Password WiFi errata
  • Router Wi-Fi dual band
  • Se il router è troppo lontano dall’app, l’app potrebbe non essere in grado di connettersi al WiFi.

Questi problemi possono spesso essere risolti stabilendo connessioni solide prima che l’apparecchio venga installato in casa.

Avrai sempre problemi a connettere il tuo Shark Ion Robot se la tua connessione è troppo debole per gestire il robot aspirapolvere in luoghi con WiFi inaffidabile. Tuttavia, ci sono soluzioni facili.

Come Risolvere

La tua prima scommessa dovrebbe essere sull’inserimento di una password WiFi errata. Questa volta, segui i passaggi e inserisci la tua password WiFi correttamente e con attenzione. Nota i caratteri unici e le maiuscole questa volta.

Il Robot potrebbe non essere in grado di connettersi alla frequenza corretta se si utilizza un router dual band. La rete giusta per Shark Vacuum è 2,4 GHz. Non funzionerà su reti a 5GHz. Quindi, quando si sceglie il WiFi, è necessario controllare il sito Web del produttore per il tipo di router e scegliere le reti a 2,4 GHz.

Una soluzione generale al problema potrebbe chiudere completamente l’app e riaprirla per ripristinare i bug che causano problemi di connettività. Quindi, connettiti al router avvicinandoti. A volte, riavviare il telefono può essere utile.

Ora, se hai provato tutti questi e ancora non riesci a connettere Shark Ion Robot al WiFi, puoi riavviare il router e riavviare i processi di connessione all’app e al telefono, come abbiamo discusso sopra. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere alcuni minuti mentre il router si riavvia.

Perché Il Mio Robot Shark Ion Non Si Carica?

Il problema della ricarica è comune a tutti i dispositivi elettronici. E questo non esclude i modelli a marchio Premium. Spesso è causato dallo sporco nei contatti di ricarica.

In genere, i contatti di ricarica si trovano sotto l’aspirapolvere robot più vicino al pavimento e possono essere facilmente coperti da lanugine, polvere e altri detriti.

Questo problema dovrebbe essere risolto pulendo l’area con un panno asciutto. Se il problema persiste, puoi usare un abrasivo o una lana d’acciaio.

Se il robot Shark Ion continua a non caricarsi nonostante sia stato posizionato nel dock di ricarica dopo questi passaggi, è possibile che la batteria sia difettosa o che il contatto si sia bloccato.

Cause

  • Il robot Shark Ion non è collegato correttamente
  • Lo Shark Ion non è stato ancorato completamente
  • Lo Shark Ion potrebbe avere una batteria difettosa

Come Risolvere

Il problema potrebbe riguardare l’alimentatore se l’aspirapolvere non si carica correttamente. Il Robot potrebbe non essere collegato correttamente.

Assicurati che la base di ricarica sia collegata correttamente alla fonte di alimentazione. Potrebbe essere una ciabatta o una presa a muro. In tal caso, controlla anche l’interruttore delle sorgenti e assicurati che sia acceso.

Sarebbe una buona idea assicurarsi che il Robot sia correttamente agganciato. Potrebbe essere difficile attraccare correttamente.

Per assicurarsi che il robot si attracchi, verificare la presenza di ostacoli che potrebbero limitarne il percorso. Dovresti rimuovere capelli, calze e qualsiasi altro oggetto che potrebbe bloccare l’area di attracco del robot.

Con il caricabatterie collegato e l’area di aggancio già ordinata, se hai ancora problemi con il robot Shark Ion che non si carica, potresti avere problemi con la batteria.

È necessario prima assicurarsi che la batteria si ricarichi entro il tempo consigliato. Se la batteria si scarica rapidamente, potrebbe essere necessario sostituirla.

Il Mio Robot Shark Ion Non Sta Pulendo.

Quando il robot Shark Ion non pulisce come una volta, la causa più comune è una spazzola usurata.

Le spazzole laterali di solito si consumano per prime e devono essere sostituite ogni sei mesi. Potrebbe anche essere necessario controllare la spazzola a rullo.

A parte la spazzola usurata, un filtro intasato può far sì che Shark Ion non pulisca come dovrebbe, riducendo la sua aspirazione. Ciò rende difficile per il Robot raccogliere peli di animali domestici o sporco.

Per evitare che Shark abbia prestazioni di pulizia scadenti o lasci sporco sul pavimento, dovresti assicurarti di spolverare i filtri e rimuovere tutti i capelli e la polvere che potrebbero essere bloccati in essi.

Dovresti lavare i filtri in rete o in schiuma con una frequenza di 15-30 giorni. Sostituire i filtri HEPA ogni sei mesi per mantenerli efficaci.

Cause

Ecco un’analisi dei motivi per cui i robot Shark Ion non puliscono.

  • Spazzole laterali sporche
  • Spazzola principale sporca
  • Motori che non funzionano correttamente

Come Lo Risolvi?

È possibile che il robot Shark Ion smetta di raccogliere lo sporco se ha spazzole sporche sotto.

Assicurati che siano in buone condizioni e pulite. Questo può anche essere causato dalla caduta dei capelli o da altri detriti.

Rimuovere le spazzole laterali della base Robot e pulire le setole con un panno in microfibra.

Considerare la sostituzione della spazzola se sembra che le spazzole si siano consumate dopo l’ispezione.

Se la spazzola principale è sporca, togliere il cappuccio. Questo ti permetterà di raggiungere le setole e la spazzola principale. Successivamente, utilizzare un panno in microfibra per pulire eventuali peli o sporco dal cappuccio, dalle setole per la pulizia della spazzola e dal cappuccio.

Prendi in considerazione la possibilità di sostituirlo, se dopo aver ispezionato le setole per la pulizia o la spazzola, sembra usurato.

Un’altra possibilità è che il robot Shark Ion non stia pulendo a causa di un cattivo motore della spazzola. Ispezionare le spazzole nel Robot per vedere se girano.

Dovresti ispezionare le spazzole per rilevare eventuali ostruzioni o accumuli. Se non ci sono accumuli e le spazzole smettono di muoversi, sostituirle.

Perché Il Mio Robot Shark Ion Non Si Aggancia Correttamente?

Il robot di Shark Ion ha una funzione di ricarica automatica che lo invia automaticamente a un dock di ricarica quando la batteria è scarica.

Sfortunatamente, quando il tuo robot aspirapolvere inizia a vagare senza trovare o raggiungere il dock, può essere un problema di qualità e non c’è molto che tu possa fare al riguardo.

Potrebbe anche accadere che la batteria si scarichi o si blocchi prima di raggiungere il suo dock.

La tua situazione potrebbe essere che il robot aspirapolvere inizi a funzionare correttamente e improvvisamente si rifiuti di attraccare. Potrebbe anche essere dovuto a problemi con il sensore. È importante determinare se il robot aspirapolvere Shark Ion ha problemi di navigazione in casa.

Cause

Ma prima di incolpare il produttore, assicurati di aver anche seguito la procedura corretta per portare il robot Shark Ion nella posizione corretta.

  • Il vuoto è bloccato
  • Sensori che non funzionano correttamente
  • Posizione banchina

Come Lo Risolvi?

Controllare il posizionamento della banchina e assicurarsi che sia posizionata su un pavimento piano e duro in un’area aperta dove sia adeguatamente liberata da mobili, scale, pareti o ostacoli.

Sarebbe difficile per il robot aspirapolvere attraccare se hai il dock su un tappeto, vicino alle scale, sotto i mobili o su un pavimento scuro. Per verificare se il dock di ricarica funziona, puoi spostarlo.

È possibile osservare il processo di pulizia e vedere se è casuale o colpisce ostacoli.

Successivamente, dovresti pulire i sensori e vedere se questo aiuta. Utilizzare un panno in microfibra per pulire la polvere o lo sporco che potrebbero interessare il sensore.

E in caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire i sensori.

È possibile che tu abbia spostato il dock di recente. Per risolvere questo problema, potresti dover ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo Robot tramite l’app.

Vai alle impostazioni e tocca Ripristino ripristino per dare un nuovo inizio al tuo robot Shark Ion.

Il tuo Robot dovrebbe essere in grado di navigare facilmente nella tua casa e attraccare nel posto corretto.

L’app può essere utilizzata per testare il Robot e iniziare a pulirlo. Successivamente, puoi riportarlo al suo dock.

Ancora una volta, ricorda di dare abbastanza spazio al Robot per avere abbastanza comodità per trovare il molo. Se il tuo modello non è ancora agganciato dopo aver fatto tutto correttamente, potresti dover contattare Shark.

Perché Il Mio Robot Shark Ion è In Ritardo?

Il tuo aspirapolvere non ha una personalità programmata. Il tuo Robot potrebbe iniziare ad aspirare in momenti strani. Bene, qualcosa potrebbe essere sbagliato con la funzione di pianificazione delle macchine e dovresti risolverlo.

Cause

Ecco alcuni motivi per cui il tuo robot Shark Ion potrebbe non funzionare secondo il programma

  • Impostazioni di data e ora errate
  • Programmazione sbagliata
  • Problema software

Come Risolvere

È facile risolverlo. Usa l’app mobile per cancellare il tuo attuale programma di aspirazione. Controllare la data e l’ora per assicurarsi che il robot aspirapolvere sia all’ora corretta. Puoi cambiarlo se è sbagliato.

Da zero, reinserisci il programma. Se il problema è stato un’ora e una data sbagliate, il tuo robot Shark Ion ora dovrebbe funzionare correttamente e iniziare ad aspirare la tua casa negli orari corretti. L’aspetto positivo di questi è che potrebbe non essere necessario durante il lungo processo di ripristino.

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica (o hard reset) è un’opzione che può essere utilizzata per ripristinare l’aspirapolvere alla sua pianificazione originale. Riavvia l’aspirapolvere e lo riporta allo stato di fabbrica in cui si trovava prima che arrivasse a te.

L’impostazione di fabbrica rimuoverà tutte le altre impostazioni oltre alle pianificazioni, inclusi i dati del robot come mappe, credenziali Wi-Fi e qualsiasi connessione a un altoparlante di terze parti, dal tuo dispositivo o app. Inoltre, l’intera memoria del robot verrà cancellata. Puoi quindi eliminare qualsiasi problema software e rendere il tuo robot come nuovo.

Perché Il Mio Robot Shark Ion Non Mantiene La Carica?

È frustrante quasi quanto cercare di far caricare il tuo robot.

Puoi risolvere il problema assegnando al tuo dispositivo un compito di 10 minuti.

I motivi più ovvi potrebbero essere un caricabatterie sporco che blocca i contatti di connessione, un caricabatterie difettoso o una batteria difettosa.

Tuttavia, devi prima testare il vuoto per vedere se il problema riguarda il robot stesso.

Accendere l’interruttore e collegare il dispositivo alla parete. Assicurati che l’aspirazione sia forte. Di solito funziona.

Il caricabatterie o le batterie potrebbero essere il problema.

Cause

È sempre frustrante quando un robot Shark Ion non regge la carica. Ecco alcuni motivi per cui ciò potrebbe accadere.

  • Uscita difettosa
  • Batteria scarica
  • Caricabatterie guasto o sporco

Come Lo Risolvi?

Quando il Robot è agganciato e non si carica come dovrebbe, potresti avere problemi con la fonte di alimentazione. Assicurati che il dock di ricarica sia collegato alla presa a muro o a qualsiasi altra fonte di alimentazione in uso, quindi accendilo.

Il robot potrebbe non essere in grado di attraccare completamente a causa di piccoli ostacoli. Se tutti questi sono controllati, è possibile che il tuo aspirapolvere non riceva energia come dovrebbe.

Proprio come le batterie del telefono, a volte le batterie aspirapolvere possono perdere la capacità di mantenere la carica. Questo accade più spesso con gli aspirapolvere più vecchi. Tuttavia, non dovresti trovarti di fronte a questo se hai appena acquistato il tuo aspirapolvere.

Il tempo di ricarica tipico dovrebbe richiedere solo sedici ore per caricare. Potrebbe essere necessario sostituire la batteria se la carica dura meno di 16 ore. Se uno di questi non è il motivo per cui il tuo robot Shark Ion non mantiene la carica, può anche non funzionare correttamente. Verifica con Shark Company per vedere se sei coperto da una garanzia.

Perché Il Mio Robot Shark Ion Emette Un Rumore Forte?

Il robot Shark Ion potrebbe emettere suoni forti quando non gira correttamente. Quello che devi fare è pulire le spazzole e gli estrattori. Inizia pulendo le spazzole multisuperficie in gomma. Quindi, sostituire il modulo della testina di pulizia.

Quindi, allinea il Robot con il telaio dell’estrattore. È meglio ispezionare la spazzola di gomma multisuperficie almeno una volta alla settimana. Se hai animali domestici, è una buona idea ispezionare due volte la spazzola di gomma multisuperficie.

Come Risolvere

Avvicinarsi alla spazzola di gomma multisuperficie aprendo lo sportello del modulo della testina di pulizia. Spingere la linguetta verde sul lato destro delle spazzole multisuperficie e rimuoverla dal Robot. Assicurati che tutti i peli e i detriti siano stati rimossi dal quadrato.

Per garantire che il vuoto si muova liberamente, rimuovere eventuali detriti dai cuscinetti grigi. Abbina la forma dei moduli della testina di pulizia a quella dei pioli delle spazzole multi-superficie.

Puoi sostituire il modulo della testina di pulizia posizionando il tuo robot Shark Ion capovolto su una superficie piana. Verrà trovata la scheda di rilascio della fama del pennello. Dovrebbe essere posizionato sul lato destro. Per sollevare il fermo, premere la linguetta. Quindi rimuovere i cappucci dalle estremità di entrambe le spazzole. Assicurati di aver rimosso tutti i peli e i detriti, quindi reinstalla il cappuccio sul Robot.

Inoltre, pulire le spazzole principali rimuovendo il contenitore e rimuovendo lo sporco dal percorso dell’aspirapolvere. Rimuovere e pulire i capelli o i detriti bloccati nelle spazzole e nel cuscinetto giallo della spazzola.

Se hai pulito adeguatamente i cappucci delle spazzole e rimosso i peli dalla spazzola di setole, tutti i rumori forti dovrebbero cessare.

Perché Il Mio Paraurti Per Robot Shark Ion Si Blocca Sempre?

Perch Il Mio Paraurti Per Robot Shark Ion Si Blocca Sempre

Se il paraurti si blocca, il tuo robot aspirapolvere Shark smetterà di funzionare. Potrebbe essere il risultato di qualcosa che blocca il percorso del robot aspirapolvere.

La tua prima mossa dovrebbe essere quella di controllare e rimuovere ogni ostacolo sul suo percorso. Può anche rimanere bloccato se lavora su pavimenti irregolari.

Puoi spostare il tuo Robot in una nuova posizione con una superficie livellata e osservarne il movimento per vedere il motivo per cui il paraurti anteriore continua a bloccarsi.

Cause

Diamo un’occhiata ai motivi per cui lo Shark Ion Robot Bumpper si è bloccato

  • ostruzioni
  • Movimento di aspirazione bloccato
  • Bump montato in modo errato

Come Risolvere

È necessario controllare e assicurarsi di non avere a che fare con un motore di aspirazione bloccato. Quando questo è certo, concentrati sul paraurti.

Il robot Shark Ion può rimanere bloccato con detriti o altri oggetti mentre è in funzione. Ciò potrebbe causare l’urto ripetuto di oggetti duri. Quindi, il paraurti del robot può danneggiarsi. Oppure potrebbe essere stato assemblato in modo impreciso.

Potrebbe essere necessario sostituire il paraurti in molti casi.

Capovolgi il robot Shark Ion nella parte inferiore per accedere alle viti.

Con un cacciavite esagonale, rimuovere tutte le viti dal paraurti e sollevare il lato sottile in modo che sia rimovibile dal Robot.

Per rimuovere la parte più grande del robot aspirapolvere Shark Ion che rimane sul pavimento, sollevalo. Una volta rimossi entrambi i pezzi, il Robot può essere riposto.

Controlla tutti i sensori del robot per rimuovere tutti i detriti davanti ad esso e, se necessario, sostituisci il paraurti con una sostituzione.

Filtro Spazzola Panno Pezzi di Ricambio Accessori Set per Aspirapolvere Robot Ecovacs Deebot OZMO 950 OZMO 920 (15 Pezzi)
  • Modello compatibile: questo set di accessori è compatibile solo con Ecovacs...
  • Contenuto della confezione: 15 pezzi di ricambio per aspirapolvere Ecovacs...
  • Buona qualità: i panni per la pulizia sono realizzati in 100% microfibra di...
  • Sostituzione della frequenza: basta agganciarlo per una sostituzione rapida e...
  • Servizio di qualità: in caso di problemi, si prega di contattarci via e-mail....
GYing - Per accessori HONITURE per robot Q6 Pezzi di ricambio per robot aspirapolvere 1 spazzola principale, 5 set filtro HEPA, 6 spazzole laterali, 2 sacchetti per aspirapolvere, 2 mocio
  • Questi pezzi di ricambio sono adatti per l'aspirapolvere HONITURE Robot Q6
  • Contenuto della confezione: 1 spazzola principale, 5 filtri HEPA 5 filtri in...
  • Facile da installare. Non sono necessari attrezzi.
  • L'accessorio di ricambio per aspirapolvere deve essere sostituito ogni 2-3 mesi...
  • Gli accessori per robot sottovuoto HONITURE sono durevoli e queste spazzole...
Accessori per Xiaomi robot aspirapolvere 10 pezzi, pezzi di ricambio per Xiaomi mi Robot Roborock S50 S51 S55 S6 S5Max T4 T6 Xiaomi robot aspirapolvere pezzi di ricambio
  • Ampia compatibilità: questi pezzi di ricambio Xiaomi per robot aspirapolvere...
  • Spazzola principale: la spazzola principale a forma di V per i robot Xiaomi...
  • Spazzola laterale: le spazzole laterali per robot aspirapolvere xiaomi con...
  • Filtro HEPA dalla scatola della polvere: il filtro per aspirapolvere robot...
  • Facilmente sostituibili: grazie all'ampia compatibilità, questi pezzi di...
Filtro Spazzola Panno Pezzi di Ricambio Accessori Set per Aspirapolvere Robot Proscenic 830T 820S 800T 820T (14 Pezzi)
  • Modello compatibile: questo kit di accessori è compatibile solo con robot...
  • Contenuto della confezione: 14 pezzi di accessori per aspirapolvere Proscenic...
  • Buona qualità: i panni sono realizzati in 100% microfibra di alta qualità,...
  • Sostituzione della frequenza: si blocca per una sostituzione rapida e senza...
  • Servizio di qualità: in caso di problemi, vi preghiamo di contattarci via...
Sostituzione del panno del mocio del filtro di Hepa della spazzola laterale della spazzola del rullo per l'aspirapolvere di Samsung Powerbot-E VR05R5050WK
  • Ricambio per aspirapolvere Samsung Powerbot-E VR05R5050WK. Contenuto della...
  • La spazzola laterale permette al vostro aspirapolvere di raggiungere più in...
  • Spazzole dal design unico con battistrada in gomma per adattarsi alle diverse...
  • Rimuovere la polvere altre impurità della più piccola qualità dall'aria di...
  • È meglio sostituire i pezzi di ricambio ogni 2 o 3 mesi per mantenere la...
aotengou Accessori per iRobot Roomba i7 i7 + E5 E6 E7 Robot Aspirapolvere Pezzi di Ricambio Confezione da 2 Set spazzole in Gomma, 4 filtri Hepa, 4 spazzole Laterali, 2 Strumenti di Pulizia
  • Fit Model:
    Per iRobot Roomba i7 i7 + E5 E6 E7 aspirapolvere...

  • Gli accessori per aspirapolvere iRobot Roomba sono di alta qualità. È...

  • Gli accessori per aspiratore iRobot Roomba sono facili da rimuovere in modo...

  • Le parti di iRobot Roomba sono resistenti e facili da installare, rendono...
  • 【Garanzia del produttore】Dopo la consegna è prevista una garanzia di 60...
LEFANT Kit di Accessori, 6 Confezioni di salviettine USA e Getta (30 Pezzi) e Porta salviette, Parti di Ricambio per Robot aspirapolvere M210, M210B, M213, M213S, F1
  • Modelli compatibili: questo kit di accessori è compatibile con tutti i robot...
  • Contenuto della confezione: 6 confezioni di salviettine usa e getta (30 pezzi),...
  • Suggerimento per la manutenzione: per mantenere il tuo robot aspirapolvere...
  • Servizio clienti: se hai domande sul prodotto, non esitare a contattarci, ti...
Filtro Spazzola Pezzi di Ricambio Accessori Set per Aspirapolvere Robot Vorwerk Kobold VR200 VR300 (8 Pezzi)
  • Modello compatibile: questo set di accessori è compatibile solo con...
  • Contenuto della confezione: 8 pezzi di ricambio per aspirapolvere Vorwerk...
  • Efficiente capacità di pulizia: il materiale del filtro HEPA e l'efficienza di...
  • Sostituzione della frequenza: basta agganciarlo per una sostituzione rapida e...
  • Servizio di qualità: in caso di problemi, si prega di contattarci via e-mail....
DingGreat Accessori di Ricambio per ILIFE ZACO V3 V3s V5 V5s V5s PRO Robotic Aspirapolvere - 6 spazzole Laterali, 3 Filtro, 1 Filtri primari
  • Parti di ricambio compatibili per ILIFE ZACO V3 V3s V3s Pro, V5 V5s V5s pro...
  • I filtri riducono l'infiltrazione di polvere, aiutano a liberare l'aria di...
  • Consigli: se le spazzole laterali sono piegate a causa della spedizione,...
  • Manutenzione: Per mantenere il vostro robot di casa funzionare ad una...
  • La confezione include: 6 spazzole laterali, 3 filtri Hepa, 1 Filtro primario.