Tre Semplici Modi Per Rimuovere La Ruggine Dal Linoleum

Usa Aceto E Bicarbonato Di Sodio

Usa aceto e bicarbonato di sodio

Per rimuovere la ruggine dal linoleum, l’aceto e il bicarbonato di sodio sono un’ottima soluzione. Spargi del bicarbonato di sodio sul punto interessato, quindi immergi un asciugamano nell’aceto e strofina il punto con l’asciugamano bagnato.

Continua questo processo finché non ottieni il risultato desiderato. Una volta rimossa la macchia, lavare l’area con acqua e lasciarla asciugare.

Succo Di Limone

Il succo di limone è una soluzione rapida per la ruggine sul linoleum. Viene quasi a costo zero. Tutto ciò di cui hai bisogno è succo di limone, acqua e un asciugamano o una spazzola morbida.

Inizia applicando il succo di limone sul punto interessato e lascialo riposare per almeno dieci minuti. Successivamente, strofina l’area con un asciugamano o una spazzola. Sciacquare la zona con acqua e asciugarla.

Mescolare succo di limone e aceto può rendere questa soluzione più efficiente. Mescolali in quantità uguali, cioè in quantità uguali.

Quindi, applicare la miscela sul punto e lasciare agire per almeno 10 minuti. È quindi possibile strofinare, sciacquare e asciugare. Se la ruggine persiste, puoi applicarla di nuovo e strofinare.

Usa Un Antiruggine

Usa un antiruggine

Un antiruggine è un modo semplice e indolore per rimuovere la ruggine dal linoleum. Ce ne sono molti là fuori sul mercato.

Anche se a volte alcuni sono inefficaci, ci sono molti prodotti efficaci per rimuovere la ruggine che possono rimuovere la ruggine in pochi minuti. Possono anche essere acquistati ad un prezzo molto ragionevole.

Uno dei più efficaci è lo smacchiatore ZEP per calcio, calce e ruggine. È conveniente e richiede meno di un minuto per completare l’attività.

Come Rimuovere Le Macchie Di Ruggine Dai Pavimenti In Vinile

Usa Acido Ossalico

L’acido ossalico è un composto organico molto utile per rimuovere le macchie di ruggine dai pavimenti in vinile.

Prima di procedere con questo metodo, devi proteggerti poiché dovrai maneggiare sostanze chimiche aggressive. Indossa i guanti e proteggi il braccio con maniche lunghe o guanti. Si consigliano anche occhiali di sicurezza.

Prepara i tuoi acidi ossalici. Dovrai mescolare 10 cucchiai di acido ossalico in polvere con 1 litro d’acqua. L’idea è di fare una soluzione al cinque percento dalla miscela.

Una volta che l’acido ossalico è pronto, immergi un asciugamano nell’acido e strofina con esso la macchia di ruggine. Quindi, lascia riposare l’asciugamano sulla macchia per circa dieci minuti.

Per evitare la fuoriuscita di fumi, puoi coprire l’area con un secchio o una ciotola dopo aver applicato gli acidi ossalici. Trascorso il tempo, togli il secchio/ciotola dalla superficie e strofinalo di nuovo.

Continua questo processo finché non sei soddisfatto dei risultati. Dopodiché, puoi utilizzare acqua e detersivo per eseguire la pulizia finale e quindi asciugare l’area con un asciugamano.

Mentre lavori, assicurati che il tuo spazio di lavoro sia ben ventilato.

Usa L’aceto

Usa l'aceto

L’aceto è molto efficace per rimuovere le macchie di ruggine dal pavimento in vinile. È anche facile. Ma prima di procedere, assicurati di indossare prima i guanti.

Aggiungere un po’ di sale all’aceto e mescolare accuratamente per unire. La quantità di sale da utilizzare dovrebbe essere sufficiente per ottenere un composto denso.

Una volta ottenuta la soluzione densa, applicala sulla macchia di ruggine e lascia riposare la miscela per circa 1 ora.

Quindi, risciacquare la soluzione con acqua e detersivo. Per rimuovere la macchia dal pavimento in vinile, strofinala bene. Asciugare il pavimento con un asciugamano.

Usa Il Bicarbonato Di Sodio

Il bicarbonato di sodio è anche molto efficace per rimuovere le macchie di ruggine dal pavimento in vinile. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in due modi diversi. Può essere utilizzato sia con acqua che con aceto.

Puoi usare l’aceto per applicare leggermente il bicarbonato di sodio sulla zona interessata. Quindi, immergi l’asciugamano nell’aceto e usa l’asciugamano per pulirlo.

La ruggine svanirà gradualmente con questo processo. Puoi continuare a ripetere il processo finché non rimuovi completamente le macchie di ruggine dal pavimento in vinile.

Puoi usare l’aceto se non ce l’hai. Far bollire mezzo litro d’acqua e aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio all’acqua tiepida. La miscela verrà applicata sulla zona interessata.

Lasciare la miscela sul posto per circa 30 minuti, quindi lavare. Ripeti il processo fino a ottenere il risultato desiderato.

Rimuovi Ruggine

Rimuovi ruggine

Puoi acquistare un prodotto per rimuovere la ruggine da un supermercato se hai i soldi e non ti dispiace farlo da solo.

Ci sono molte opzioni, proprio come quella per il linoleum. Possono essere utilizzati su diverse superfici e materiali. Sono facili da usare e veloci.

È possibile che tu abbia già un antiruggine nel tuo inventario. Se lo fai, esaminalo e controlla se può essere utilizzato su vinile, se può applicarlo secondo le istruzioni dei pacchetti.

Conclusione

I proprietari di pavimenti in linoleum possono incontrare problemi di ruggine, anche se non è frequente. Il vinile non è stato progettato per arrugginire, ma può ancora sviluppare macchie di ruggine da oggetti metallici lasciati sul pavimento.

Quindi, se stai cercando come rimuovere la ruggine dal linoleum e come rimuovere le macchie di ruggine dal pavimento in vinile, puoi applicare uno dei metodi di cui sopra e puoi stare certo che la ruggine o la macchia di ruggine verranno rimosse dal tuo pavimento in linoleum o vinile .