I tappetini sono un’ottima aggiunta a qualsiasi spazio. Questi tappeti sono versatili e possono essere utilizzati in qualsiasi spazio. Il tappeto della tua area dovrà resistere a un uso intenso se hai animali domestici (o entrambi). Devi fare i conti con zampe fangose, macchie di animali domestici e molti capelli.

Diamo un’occhiata a un assemblaggio dei migliori tappeti per cani. Questi andranno meglio di altri di fronte alla realtà di tappeti e animali domestici.

Cosa dovresti cercare quando scegli i tappeti per una casa con cani?

Pochissimi tappeti possono affermare di essere a prova di animali domestici. Alcuni tappeti sono più adatti per i cani, ma ci sono alcune caratteristiche che li rendono più attraenti. Diamo un’occhiata alle caratteristiche che dovresti cercare quando scegli un tappeto per aree.

Materiale

La lana è di gran lunga il materiale migliore per qualsiasi tappeto in una casa a misura di cane. Le fibre di lana sono naturalmente resistenti alle macchie. Le fibre di lana sono protette dall’usura dalla lanolina contenuta in essa. Questo lo rende facile da pulire con un aspirapolvere o una scopa.

Altri materiali fanno anche buone aggiunte alle case con animali domestici.

  • Il polipropilene viene utilizzato per i tappeti da esterno. Il materiale è fatto per resistere al clima esterno, il che lo rende abbastanza resistente da gestire le avventure di un cane.
  • Il nylon è resistente quasi quanto il polipropilene. La maggior parte dello sporco e delle macchie può essere rimossa con una semplice spazzola e un tubo.
  • I tappeti Dhurrie in cotone possono essere lavati e trasportati facilmente. Puoi scuotere sporco e capelli. Se il tappeto si sporca troppo, il lavaggio a mano rimuoverà la maggior parte delle macchie.

Modello

Un tappeto che ha un motivo intricato o occupato nasconderà naturalmente la presenza di sporco, macchie e peli di animali domestici. I tappeti tradizionali dettagliati sono una buona scelta a causa dei vari colori e motivi nella trama.

Un’altra opzione sono piccoli motivi ripetuti. La frenesia visiva del motivo renderà meno evidenti eventuali macchie o capelli.

Colore

Quando scegli un tappeto per la tua casa con un cane, il colore è importante. Evita il bianco a tutti i costi. Mostrerà immediatamente sporco e macchie di animali domestici. Qualsiasi pelliccia di animale domestico più scura sarà visibile.

I colori più scuri tendono a funzionare meglio di quelli più chiari. La pelliccia più scura degli animali domestici si fonde con il colore piuttosto che risaltare. Inoltre, i colori più scuri sono più efficaci nel nascondere le macchie. L’eccezione alla regola del colore più scuro è se hai cani bianchi o di colore chiaro. Uno sfondo marrone o nero farà risaltare la pelliccia bianca o crema.

Una soluzione semplice è coordinare il colore dei tappeti con la pelliccia del tuo animale domestico. In questo modo, la pelliccia si fonderà e sarà meno evidente.

Mucchio

Il pelo ad anello basso e tagliato è la scelta migliore per le famiglie che amano i cani.

Mucchi più alti e tappeti a pelo lungo sembrano quasi come l’erba sotto i piedi. Questo può essere un luogo attraente per i cani per fare i loro affari, se non riescono a uscire in tempo. Anche in circostanze normali, sono più difficili da pulire.

Per gli umani, i tappeti a pelo lungo possono stare benissimo sotto i piedi. Il rovescio della medaglia è che gli anelli chiusi possono catturare gli artigli dei piedi del tuo cane, rendendolo un pericolo per la sicurezza.

Taglia

Puoi trovare tappeti di quasi tutte le dimensioni per adattarsi alla tua casa. Dovresti considerare se i tuoi animali domestici useranno il tappeto.

È più facile arrotolare un tappeto più piccolo e portarlo in lavanderia. Inoltre, i tappeti più piccoli tendono ad essere meno costosi. Puoi facilmente sostituire un tappeto se si rompe.

Caratteristiche Da Evitare

Quando si sceglie una coperta per cani, ci sono alcune cose da tenere a mente:

  • I cani che amano masticare la frangia e la nappa hanno maggiori probabilità di essere attratti dalla frangia e dalla nappa. I fili possono causare il blocco intestinale se vengono ingeriti. Se al tuo cane piace masticare, scegli tappeti senza nappe o frange.
  • Gli schienali incollati non resistono all’umidità. L’urina dell’animale domestico può penetrare attraverso la colla, creando un odore permanente.
  • Le fibre naturali possono assorbire liquidi, anche l’urina di animali domestici. Anche dopo un’accurata pulizia, ciò può causare un odore persistente. I tappeti in fibra naturale sono un’ottima superficie per graffiare i gatti.
  • Rayon e seta non sono buone scelte di materiali. Sono facili da macchiare e non si indossano bene sotto le zampe degli animali domestici.

1. Collezione Safavieh Madison

La migliore selezione di colori, forme e dimensioni per tappeti per cani

I design vintage della Safavieh Madison Collection lo rendono una buona scelta per i proprietari di cani. Questa collezione si basa su design tradizionali e può essere utilizzata in una varietà di stili interni. Questi tappeti sono adatti per interni tradizionali, bohémien e contemporanei, oltre a quelli casual. Questi tappeti sono realizzati con una combinazione di fili di polipropilene e nylon. Questo li rende facili da pulire pur rimanendo morbidi sotto i piedi.

Ciò che rende attraente questa collezione è la varietà di colori, forme e dimensioni. Ci sono molte opzioni di colore, tra cui crema, turchese, blu, argento e fucsia. È possibile ottenere il tappeto nella misura del corridore fino a 22 di lunghezza. Ci sono anche opzioni per tappeti quadrati, rettangolari o rotondi. Puoi scegliere tra dimensioni che vanno da 3×5 a 12×18.

Professionisti

  • È facile da pulire le fibre di nylon e polipropilene
  • Il pelo basso è sicuro per gli animali domestici e facile da aspirare
  • Il motivo nasconde macchie di animali domestici e pelo tra una pulizia e l’altra
  • Può essere incorporato in qualsiasi arredamento

Contro

  • Ha bisogno di un tappetino antiscivolo su pavimenti in legno o piastrelle

2. Selezione Boucle Di Tappeti Orian

Le migliori case per animali domestici

I tappeti per interni ed esterni sono la scelta ideale per le case a misura di cane. La collezione Boucle di tappeti Orian offre una trama bella e scolpita con fibre durevoli e antimacchia. Questo tappeto è al 100% resistente alle macchie ed è composto al 100% da fibre di polipropilene. Uno scrub delicato con un tubo da giardino rimuoverà la maggior parte delle macchie. Sono molto morbidi e non hanno quasi spargimento.

La sua texture scolpita aiuta a nascondere sporco e macchie. Questa è una bella aggiunta a qualsiasi casa. Disponibile in due colori naturali, funziona per nascondere il pelo della maggior parte dei cani. Puoi acquistarlo nelle misure da 3 cm28 cm a 18 cm15 cm, fino a 9×13.

Professionisti

  • La bella trama è sia elegante che resistente
  • Morbido sotto i piedi
  • Le fibre di polipropilene sono facili da pulire
  • È conveniente e offre un buon rapporto qualità-prezzo

Contro

  • Selezione limitata di colori e dimensioni

3. NuLOOM Tappeti Marocchini Blyth Area

3 NuLOOM Tappeti Marocchini Blyth Area

Il miglior tappeto per case con cani

I tappeti nuLOOM Moroccan Blyth Area combinano eleganza e durata. Questi tappeti combinano un design tradizionale e moderno. Funziona bene nelle case contemporanee, boeme e tradizionali. Questo tappeto è realizzato in fibre di polipropilene e può resistere a molti utilizzi pur mantenendo un bell’aspetto. È facile da pulire e resistente alle macchie. La sua durata lo rende una buona scelta per le famiglie che accettano animali domestici e le aree ad alto traffico.

Puoi ottenere questo tappeto in diversi colori che vanno dal nero al blu al rosa. Puoi persino ottenere una versione multicolore. Cerchi una forma specifica? Puoi trovare corridori in questa collezione così come rettangoli, quadrati e tondi. Le dimensioni vanno da 2 x 3 fino a 12 x 18, con diverse opzioni intermedie.

Professionisti

  • Molto facile da pulire e resistente alle macchie
  • Bella selezione di colori con motivo per nascondere macchie e pelo
  • I materiali di alta qualità sono usati su un telaio elettrico.
  • Ha uno spargimento minimo e la massima durata

Contro

  • Utilizzare un tappetino antiscivolo per pavimenti lisci

4. Collezione Safavieh Natura

4 Collezione Safavieh Natura

Il miglior tappeto di lana per le case a misura di cane

Safavieh Natura Collection è una miscela della bellezza e della resistenza della lana con una trama casual che si adatta a quasi ogni casa. Questo tappeto è un’ottima scelta per le case con i cani grazie alle sue fibre di lana. Resiste facilmente a macchie e sporco. Lo stile casual funziona bene in uno spazio contemporaneo, casual o bohémien. Il pelo da 1 cm lo rende una buona scelta sia per gli animali domestici che per gli umani.

Il gioco di trame è ciò che rende unica questa collezione di tappeti. Offre zone rialzate in contrasto con zone a trama piatta per un ricco gioco di dimensioni. È disponibile in tre colori naturali: beige, grigio e avorio. Una delle sue maggiori attrattive è il numero di taglie disponibili. Le dimensioni vanno da 2×3 a 11×15. È possibile acquistare più tappeti per adattarsi a qualsiasi spazio della casa.

Professionisti

  • Bella combinazione di consistenza e dimensioni
  • Ampia scelta di taglie
  • La lana è facile da curare e da pulire
  • Morbido sotto i piedi

Contro

  • Piccola varietà di colori, tutti chiari. Non è un buon abbinamento per i cani con tonalità della pelle più scure
  • Necessita di un tappetino antiscivolo su pavimenti lisci

5. Tappeto Moderno In Lana Globale Stone & Beam

Premio Internazionale di Design per Case con Cani

Stone & Beam Modern Global Wool Tappeto porta la bellezza del design Ikat a casa tua. Questo tappeto nasconde una varietà di peccati di animali domestici e offre un fascino visivo con i suoi motivi geometrici. Questo tappeto è composto dall’80% di lana e dal 20% di cotone e ha un alto livello di resistenza alle macchie e resilienza. Taftato a mano, questo tappeto è morbido sotto il piede e offre una trama piacevole.

È facile aspirare e pulire il pelo medio del tappeto. Puoi usarlo con o senza un tappetino, il che lo rende versatile per molte superfici del pavimento.

I colori sono vivaci senza essere troppo audaci. La combinazione di giallo/oro e il blu brillante con accenti di bianco è facile. Il tappeto è vivace e può essere utilizzato in molti spazi interni. Questo tappeto è perfetto per camere da letto, uffici e stanze familiari. Le nappe intrecciate impediscono ai cani di masticarle.

Professionisti

  • È morbido sotto i piedi e facile da pulire con lana e fibre di cotone
  • Funziona bene in case contemporanee, boeme, casual e di design mondiale.
  • I colori vivaci non sono travolgenti.

Contro

  • Questo particolare tappeto è disponibile in una sola tavolozza di colori: blu, oro, bianco
  • Ci sono solo tre taglie disponibili

6. Tappeti Reversibili Fab Habitat

Il miglior tappeto per cani e resistenza all’aperto

Vuoi un tappeto che sia allo stesso tempo ecologico e adatto ai cani? I tappeti reversibili Fab Habitat possono essere la scelta giusta. Sono realizzati al 100% con plastica riciclata. Ciò conferisce a questi tappeti una lunga durata, pur rimanendo morbidi sotto i piedi. Questi tappeti sono resistenti alla muffa e alla muffa. Questi tappeti sono ottimi per uso interno ed esterno.

Questa collezione di tappeti è disponibile in una gamma di colori e motivi. Vai con grigio, blu, verde o nero. Seleziona un motivo ispirato al sud-ovest, al Sud America, all’Africa o all’Europa. Ci sono molti tappeti che si adatteranno al tuo stile di design e alla tua combinazione di colori. I tappeti sono reversibili con un colore che è più dominante su ogni lato.

Professionisti

  • Realizzato in plastica riciclata che resiste a macchie, muffe e funghi
  • Disponibile in una serie di colori e modelli
  • Molto resistente e facile da pulire

Contro

  • Ha bisogno di un pad antiscivolo sulla maggior parte delle superfici
  • Molto leggero

7. Tappeti In Iuta Filati A Mano Con Cancello In Ferro

7 Tappeti In Iuta Filati A Mano Con Cancello In Ferro

I migliori tappeti in fibra naturale per le case a misura di cane

Le fibre resistenti e la trama ruvida sono un segno distintivo dei tappeti in iuta filati a mano Iron Gate. Questo li rende un’ottima scelta per le famiglie che amano i cani. Le fibre possono sopportare molto traffico pedonale comprese le impronte fangose. È facile da pulire con regolari scosse e aspirapolvere. I toni naturali aiutano a nascondere i peli e le macchie degli animali domestici. Poiché la trama e il colore sono gli stessi su entrambi i lati, puoi ottenere il doppio dell’usura dello stesso tappeto semplicemente capovolgendolo.

Puoi scegliere tra una varietà di colori da abbinare al tuo arredamento o alla pelliccia degli animali domestici. Scegli tra due tonalità di grigio, naturale, kaki e bianco sporco naturale. Puoi ottenerlo in dimensioni che vanno da 2×3 a 7.6×9.6. Se vuoi un tappeto rotondo, puoi ottenerlo in una versione a 6 o 8 tondi.

Professionisti

  • È realizzato con trame spesse e pesanti che lo rendono estremamente resistente.
  • I colori naturali lo rendono facile da abbinare per nascondere il pelo del cane
  • Passare l’aspirapolvere regolarmente aiuta a rimuovere l’accumulo di pelo del cane. Può anche essere cotto a vapore all’esterno.

Contro

  • Ha bisogno di un pad antiscivolo sotto su tutte le superfici
  • Attraente per i gatti da usare come tappetino per graffi

Questi sono i migliori tappeti per cani che abbiamo trovato. Questa collezione offre molteplici opzioni per trovare un design desiderabile che sosterrà anche i cuccioli più rudi. Sfoglia questa selezione e trova il tappeto che funziona per il tuo arredamento e il tuo budget. Quale pensi che funzionerebbe meglio per la tua famiglia dog-friendly?