Molte persone esitano a usare il detergente per mobili in legno perché è spesso considerato il materiale più fragile. Dovrebbe essere evitato l’uso di prodotti per la pulizia. Ci sono prove a sostegno di questa affermazione?

I detergenti per mobili in legno sono una raccomandazione di cui non ho mai sentito parlare. Spesso consigliano di utilizzare detergenti per mobili in legno per mantenere i mobili in legno belli per molti anni. Perché se non usi un buon detergente per eliminare tutto lo sporco e la polvere accumulati, i mobili in legno sono destinati a perdere lucentezza e fascino.

Quindi, per evitare che ciò accada, hai sicuramente bisogno del miglior detergente per mobili in legno e ne abbiamo un elenco completo in basso!

Qual è Il Miglior Detergente Per Mobili In Legno Da Acquistare?

I mobili in legno sono bellissimi. Può essere così elegante e senza tempo, ma ha anche bisogno di essere curato adeguatamente. I detergenti per mobili in legno sono il modo migliore per mantenere i tuoi mobili in legno nella migliore forma possibile. Questi detergenti garantiranno la cura dei tuoi mobili in legno.

Le nostre scelte migliori

  1. Il migliore in assoluto: Detergente multiuso Method Se stai cercando Detergente multiuso è un ottimo detergente per mobili in legno che può essere utilizzato su una superficie diversa e non ha effetti collaterali dannosi, il detergente multiuso Method è abbastanza buono.
  2. TriNova Detergente per legno: la migliore cera
    Se stai cercando un detergente per mobili in legno inodore che possa rimuovere rapidamente macchie e versamenti, è uno dei migliori detergenti per mobili in legno.
  3. Eco Pick: detergente multisuperficie Green Works
    Se stai cercando di acquistare un detergente per mobili in legno economico che sia anche ecologico, puoi procedere all’acquisto del detergente multisuperficie Green Works senza nemmeno il minimo dubbio.
  4. Il meglio per la pelle: detergente multisuperficie Pledge Dust e allergene
    Il detergente multisuperficie Pledge Dust e allergene, un ottimo affare e il miglior detergente per mobili in legno per eliminare tutta la polvere e gli allergeni.
  5. Lysol Multi-Surface Cleaner è il migliore per grasso e sporcizia
    Se ritieni che i tuoi mobili richiedano una pulizia accurata, Lysol Multi-Surface Cleaner può essere utilizzato per disinfettarli.
  6. Ideale per multi-superficie: Mrs. Meyers Multi Surface Cleaner
    Mrs. Meyers Multi-Surface Cleaner è un ottimo detergente per mobili in legno con un aroma molto delicato. Pulisce in profondità ed elimina eventuali batteri e germi che potrebbero essere in agguato.
  7. Method Wood Cleaner è il miglior spray
    Method Wood Cleaner è diverso dagli altri detergenti in termini di ingredienti e odore.
  8. Miglior prezzo: Guardsman Clean and Polish per mobili in legno
    È il miglior detergente per mobili in legno se vuoi mantenere la bellezza naturale dei tuoi mobili. Perché può nascondere i graffi e proteggerlo anche dai raggi Uv.
  9. Miglior aerosol: Weiman Wood & Furniture Cleaner
    È il miglior detergente per mobili per legno se stai cercando di accelerare il rilancio dell’aspetto dei tuoi mobili antichi eliminando rapidamente la moda delle crepe e lo sporco.
  10. Therapy Wood Cleaner: la migliore salviettina
    Se hai bisogno di pulire un pezzo di legno antico, hai appena riportato e riportato il suo aspetto originale tagliando tutta la polvere e lo sporco; questo è il detergente di cui hai più bisogno.

Detergenti Per Mobili In Legno Più Votati E Migliori Nel 2021

1. Il Migliore In Assoluto: Metodo Di Pulizia Per Tutti Gli Usi

Candeggina e cloro non sono qualcosa che la maggior parte dei proprietari di casa ama usare come detergenti per la casa. Perché non è il massimo per la nostra salute e per l’ambiente e ci lascia inclini a cose come tosse e bruciore agli occhi. Il detergente multiuso non lo farà.

Questo è un ottimo detergente per i mobili in legno perché pulisce bene ed emana anche un gradevole aroma. Puoi usarlo più volte al giorno in casa su qualsiasi superficie diversa dai mobili in legno. È atossico, senza parabeni e ipoallergenico. Method All-Purpose Cleaner pulisce tutti i tipi di superfici non porose come legno, piastrelle e pietra e uno dei migliori detergenti per mobili in legno che puoi ottenere.

Professionisti

  • È realizzato con detergenti completamente naturali e di origine vegetale.
  • I mobili in legno sono molto delicati.
  • Lascia un buon profumo in casa.
  • Non ci sono effetti collaterali.

Contro

  • Se non ti piace la lavanda, potrebbe non essere adatta a te. Tuttavia, ci sono altri profumi disponibili.

2. La Migliore Cera: Il Detergente Per Legno TriNova

2 La migliore cera il detergente per legno TriNova

Non vuoi mantenere i tuoi mobili in legno sempre nuovi anche dopo decenni di utilizzo? TriNova Detergente per legno è disponibile. A volte i nostri detergenti naturali fatti in casa non sono sufficienti per eliminare la macchia di caffè e le fuoriuscite di cibo dal tuo tavolino da caffè in legno antico.

Tutte le macchie non possono essere pulite solo con aceto e acqua. Il detergente per legno TriNova è il migliore per pulire le macchie di mobili in legno. Ha un miglioramento della lucentezza naturale per il legno. Inoltre, protegge i mobili in legno dall’opacità e dalla perdita di brillantezza nel tempo.

Professionisti

  • Non lascia alcun residuo.
  • La bottiglia del contenitore è di altissima qualità.
  • Non c’è un forte odore da esso.

Contro

  • Non è consigliabile utilizzarlo come detergente per pavimenti, poiché potrebbe non essere adatto al tuo pavimento.

3. Eco Pick: Detergente Multisuperficie Green Works

3 Eco Pick detergente multisuperficie Green Works

Quando si tratta di pulire i mobili in legno, è necessario qualcosa che non sia troppo forte ma che faccia bene il suo lavoro. Green Works è abbastanza delicato da usare e fa un ottimo lavoro.

Può persino rimuovere le macchie dai tappeti e lasciare un fresco profumo in casa. La cosa migliore è che non lascia sostanze chimiche come l’odore dopo la pulizia. Questo detergente multiuso ti aiuterà con qualsiasi tipo di superficie intorno alla casa, compresi i tuoi mobili in legno. Green Works Multi-Surface Cleaner è uno spray detergente di origine naturale che viene fornito senza sostanze chimiche nocive. Non lascia residui di sapone e può essere utilizzato su tutte le superfici, inclusi granito, piastrelle, legno e granito.

Professionisti

  • Uno dei migliori detergenti per mobili in legno multiuso che puoi trovare.
  • Non dannoso per l’uso in prossimità di animali domestici o bambini piccoli.
  • È la metà del prezzo di altri detergenti per legno.

Contro

  • Alcuni clienti si sono lamentati del fatto che era difficile riempire nuovamente la bottiglia dopo che è stata vuota.

4. Ideale Per La Pelle: Detergente Multisuperficie Per Polvere E Allergeni

Hai sempre pensato a pegno come un lucidatore piuttosto che una soluzione detergente? Questo ti dimostrerà che hai torto. Può sciogliere il disordine indurito dai mobili in legno come l’acqua versata.

Funziona su tutte le superfici, compresi i pomoli delle porte, per renderlo ancora più comodo. Tutto sarà brillante dopo averlo usato, compresi i mobili in legno. La tua casa sarà al sicuro per te e la tua famiglia, quindi non ci saranno problemi di allergia. Non irrita nessuno con allergie; rende la tua casa più accogliente per gli allergeni. Pulisce e protegge dai danni della polvere. Il profumo di limone lascia la casa fresca e confortevole da respirare, a differenza di molti altri detergenti per mobili in legno che lasciano un odore aspro.

Professionisti

  • È molto facile eliminare gli allergeni dall’aria.
  • Uccide gli acari della polvere senza essere pericolosamente tossico.
  • In questo modo si evitano graffi sui mobili in legno.

Contro

  • Potresti trovare difficile adattarti se non ti piace il profumo di limone.

5. Ideale Per Grasso E Sporcizia: Lysol Multi-Surface Cleaner

3 Eco Pick detergente multisuperficie Green Works

Non vuoi germi nei tuoi mobili in legno, quindi puoi usare aceto e acqua per pulirli.

Non solo, alla tua famiglia non piace l’odore dell’aceto, scegli questo. È qui che il Lysol Multi-Surface Cleaner non smette mai di stupirmi, nemmeno un po’. Il profumo di lavanda è rilassante e ha un profumo incredibile. Ci vorranno solo pochi minuti per eliminare tutto lo sporco e la polvere dai tuoi mobili in legno. Se ci sono macchie, versaci sopra il detergente e poi puliscilo. Uccide batteri e virus anche se lo si usa diluito con acqua. È ottimo per rimuovere le macchie e molto conveniente.

Professionisti

  • È un ottimo prezzo.
  • È così debole che è quasi impossibile rilevarlo.
  • È molto facile rimuovere le macchie dai mobili.

Contro

  • Anche se potrebbe essere minimo, è probabile che noterai l’odore dopo alcuni giorni

6. Ideale Per Multi-superficie: Mrs. Meyers Multi Surface Cleaner

Tutti i prodotti per la pulizia sono abbastanza semplici e sono molto facili da descrivere per le loro migliori caratteristiche. Deve avere un buon profumo, pulisce in modo eccellente e non è tossico, questo è tutto ciò che ci si aspetta da un buon detergente per mobili.

La signora Meyer soddisfa tutte queste cose con i migliori voti. Ha un profumo meraviglioso e la parte migliore è che ha un odore molto basso. Quindi, anche se non puoi permetterti un diffusore di aromi, puoi pulire e la casa avrà un buon profumo. È un detergente multiuso, quindi puoi usarlo per pulire piastrelle e piani di lavoro diversi dai tuoi mobili in legno. È molto piacevole al tatto e non opprimente per chi ha un forte senso dell’olfatto. È un detergente multi-superficie che uccide anche gli allergeni, rendendolo uno dei detergenti per mobili più efficaci per le superfici in legno.

Professionisti

  • A base di detergenti a base vegetale
  • È molto sicuro da usare.
  • Il prezzo è abbastanza abbordabile.

Contro

  • L’aroma può persistere anche dopo alcuni giorni di pulizia.

7. Il Miglior Spray: Metodo Per La Pulizia Del Legno

7 Il miglior spray metodo per la pulizia del legno

se ti sei abituato all’odore di lavanda o di limone nel detergente per legno, dovresti provare il detergente per legno Method per cambiare. Non è una buona idea usarlo per il bene o cambiare il tuo odore. È abbastanza eccellente per pulire varie superfici, compresi i mobili in legno.

Questo detergente è un ottimo lucidante e detergente per mobili in legno. Quindi, se ottieni il Method Wood Cleaner, sarai in grado di pulire i mobili e anche dargli una bella lucidata, il tutto con un solo detergente.

Professionisti

  • Nessun ingrediente tossico utilizzato in esso.
  • Realizzato per mantenere a lungo la lucentezza dei mobili.
  • L’aroma è decisamente diverso.

Contro

  • Non è facile pulire le macchie.

8. Miglior Budget: Guardsman Clean & Polish Per Mobili In Legno

8 Miglior budget Guardsman Clean amp Polish per mobili in legno

Ad alcune persone non piace la lucentezza artificiale che viene applicata ai mobili in legno. L’aspetto classico senza tempo del legno ci attrae più di ogni altra cosa e ci piace mantenerlo così com’è. Ma potresti non trovare un detergente adatto che non rovini la lucentezza naturale dei tuoi mobili.

Guardsman Clean and Polish per mobili in legno è il miglior smalto da usare su mobili antichi. Il detergente nasconde i graffi dai mobili. È inoltre privo di silicone, quindi puoi mantenere la luminosità dei tuoi mobili per un lungo periodo di tempo. Ha anche una protezione solare UV, che protegge i mobili dalla luce solare, cosa rara in altri detergenti del settore.

Professionisti

  • È un detergente molto conveniente per i mobili in legno.
  • È prodotto in America, quindi è di altissima qualità.
  • Questo è un ottimo modo per preservare i pezzi antichi.

Contro

  • L’odore di limone potrebbe essere sgradevole per te.

9. Miglior aerosol: detergente per legno e mobili Weiman

Dovresti scegliere un detergente con attenzione se la tua casa ha mobili antichi. Le finiture dei mobili antichi sono delicate.

Weiman ha creato un detergente in grado di pulire e lucidare in sicurezza i mobili antichi. E idrata e condiziona i mobili in legno senza lasciare alcuna consistenza grassa. È come coccolare il legno come la nostra pelle. Previene l’essiccamento e lo sbiadimento dei mobili in legno. Questo detergente è particolarmente indicato per i mobili in legno della casa o dell’ufficio.

Professionisti

  • Nasconderà eventuali sbiadimenti o crepe nei tuoi mobili.
  • Non lascia residui.
  • Ravviva la lucentezza di un mobile in legno.
  • Abbastanza conveniente.

Contro

  • È letteralmente il migliore del mercato, quindi non c’è nulla che potremmo trovare che potrebbe essere negativo.

10. Detergente Per Legno Terapeutico: La Migliore Salviettina

10 Detergente per legno terapeutico la migliore salviettina

Per descrivere quanto sia buono questo detergente basta una frase, che è un po’ lunga. È una buona scelta se i tuoi mobili hanno una lunga storia.

Farà brillare i tuoi mobili più a lungo e attirerà meno sporco. Therapy Wood Cleaner è un kit di lucidatura che viene fornito con un detergente e un asciugamano in microfibra. L’asciugamano in microfibra è un ottimo strumento in quanto accelera la pulizia e non lascia polvere. Sarai in grado di salvare i tuoi mobili antichi preferiti poiché questo lucido agisce contro il deterioramento.

Professionisti

  • È ottimo per pulire e restaurare oggetti d’antiquariato in legno.
  • È molto sicuro da usare.
  • Non lascia alcun residuo.

Contro

  • Non è un ottimo lucidatore.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Il Miglior Detergente Per Mobili In Legno

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Il Miglior Detergente Per Mobili In Legno

Quali sono gli ingredienti utilizzati in esso?

Per prima cosa, scopri gli ingredienti nel detergente per legno che stai usando. Non importa quanto sia buono il detergente, qualsiasi detergente che contenga ingredienti tossici come ammoniaca e parabeni causerà danni ai tuoi animali domestici o ai membri della famiglia.

Convenienza

I detergenti per mobili in legno non sono costosi, ma puoi comunque ottenere un ottimo affare a un prezzo ragionevole. Non ci vogliono più di dieci dollari per ottenere un detergente di alta qualità in grado di pulire e lucidare.

Giusto equilibrio chimico

Devi assicurarti che il detergente che usi non contenga troppi acidi o un livello di pH troppo basso. Ciò eviterà che i mobili antichi vengano danneggiati.

Multifunzionale

La maggior parte dei detergenti per mobili in legno sono abbastanza versatili. Ma se riesci a trovare un detergente in grado di pulire molte superfici diverse dai detergenti per legno, allora sarebbe meglio e mettere i tuoi soldi in un uso migliore.

Come Pulire I Mobili In Legno?

La pulizia dei mobili in legno a volte è un lavoro molto duro. È possibile pulire i mobili in legno se si conoscono i metodi migliori. Questo è il modo naturale e fatto in casa per pulire i tuoi mobili.

Quando i tuoi mobili in legno hanno macchie con residui appiccicosi, hai bisogno di 3/4 di tazza di acqua calda; 1/4 di tazza di aceto e un cucchiaio da tè di sapone liquido (di qualsiasi tipo) si mescolano molto bene in un flacone spray. Applica il sapone liquido sui tuoi mobili normali e puliscilo con un panno di cotone. Noterai subito una differenza nell’aspetto dei tuoi mobili. Riapplicare se necessario. Strofina molto bene fino a rimuovere il sapone in eccesso.

Un’altra miscela detergente può essere olio d’oliva e aceto bianco. 1/4 tazza di aceto bianco con 1/2 tazza di olio d’oliva. Unire gli ingredienti in un flacone spray. Ora applicalo sui tuoi mobili e strofinalo con un panno di cotone morbido. Questi ingredienti funzionano sui tuoi mobili nutriti e creano un nuovo aspetto brillante.

Come Riparare I Graffi Superficiali Sui Mobili In Legno

Lo iodio può essere utilizzato per riparare i graffi sui mobili in legno. Spruzza alcune gocce sul graffio, quindi usa un batuffolo di cotone per rimuovere eventuali residui. Per riparare i graffi sui mobili in legno, puoi usare polvere di pomice o olio minerale. Prepara una pasta con olio minerale e pomice, quindi strofina l’area in cui si trovano i graffi. Quindi, utilizzare un panno umido per rimuovere i residui.

Come Prendersi Cura Dei Mobili In Legno Massello

Come prendersi cura dei mobili in legno massello

Usa un panno in microfibra umido per spazzare via lo sporco e i detriti dai tuoi mobili in legno massello. Ogni volta che pulisci i mobili in legno massello con un panno umido, puliscilo immediatamente con un panno in microfibra asciutto poiché l’acqua può danneggiare il legno. Il miglior consiglio per la manutenzione dei mobili in legno massello è: spazzolare regolarmente i mobili con un panno in microfibra asciutto.

Ogni Quanto Devo Lucidare I Miei Mobili In Legno?

I produttori di mobili in legno consigliano di lucidare i mobili in legno ogni sei settimane. Basterà per proteggere la finitura dei tuoi mobili in legno.

Il Lisolo Danneggia I Mobili In Legno?

Lysol non danneggia i mobili in legno. Lysol Detergente multiuso può essere utilizzato per pulire e igienizzare superfici in legno lucido o pavimenti in legno non porosi. In effetti, non danneggia i mobili in legno.

Si Può Usare L’olio D’oliva Sui Mobili In Legno?

Si può usare l'olio d'oliva sui mobili in legno

Sì, puoi usare l’olio d’oliva sui mobili in legno senza il timore di danneggiare i mobili in legno. Dona ai mobili in legno massello una finitura lucida. L’olio d’oliva può essere usato come vernice per restituire il fascino di mobili in legno come un tavolo o una sedia.

L’olio Di Cocco Può Essere Utilizzato Sui Mobili In Legno

L'olio di cocco può essere utilizzato sui mobili in legno

Si, puoi. Prima di applicarlo sui mobili in legno, carteggia il tavolo e lavalo con acqua e sapone. Lasciarlo asciugare per diversi minuti. Infine, intingi uno straccio nell’olio di cocco e strofinalo sui mobili in legno. L’olio di cocco idrata il legno e ripristina la sua lucentezza.

Conclusione

Poiché abbiamo concluso la nostra guida su tutti i migliori detergenti per mobili in legno, speriamo che questo ti abbia aiutato a trovarne uno adatto per i tuoi mobili. Se non sai quale detergente scegliere, la guida all’acquisto ti aiuterà a decidere. Se inizi a cercare detergenti per mobili in legno senza sapere cosa cercare, ti ritroverai con uno scadente o non ne avrai affatto.