Roomba 860 Contro 870

Quindi hai messo gli occhi su un Roomba? Possiamo aiutarti a capire la differenza tra l’860 e l’870, anche se non siamo gli unici.

La serie Roombas 800 include 860 e 870. Questi aspirapolvere sono progettati per portare l’aspirapolvere a un nuovo livello. Questi aspirapolvere sono popolari perché possono essere utilizzati per pulire in modo più efficace e liberarti dalle mani.

Cosa li distingue dal resto?

Roomba ha migliorato entrambi i modelli rispetto ai precedenti in modo da ottenere qualità ed efficienza con uno di questi.

Entrambi utilizzano il sistema di pulizia delle prestazioni AeroForce brevettato come altri della linea. Ci sono anche alcune altre somiglianze, quindi possiamo dire che entrambi sono ugualmente buoni con i ben noti dettagli di Roomba.

Può essere difficile confrontare questi due prodotti. Il produttore non ha dichiarato le differenze, ma siamo riusciti a individuarle dopo alcune ricerche approfondite.

Continua a leggere per vedere la differenza tra Roomba 860 e 870 .

Somiglianze Tra 870 E 860

Dimensioni

Entrambi i modelli sembrano molto simili a prima vista. Ciò è dovuto alle loro dimensioni identiche. Ogni modello misura 35 cm di diametro e 9 cm di altezza. Entrambi pesano 38 kg.

Molte persone hanno confermato che le loro dimensioni sono perfette per un tale apparecchio. Ciò è particolarmente utile per le case con molti mobili e aree che richiedono una pulizia accurata.

Gli aspiratori 860 e 870 sono compatti e facili da manovrare sotto i mobili o intorno agli ostacoli. Queste specifiche li rendono anche facili da portare in giro se necessario.

Nonostante la loro forma e dimensione uniche che rendano difficile la pulizia degli angoli, i cani possono gestire qualsiasi altra area. Sebbene abbiano setole che consentono loro di pulire il più vicino possibile alle pareti, sta a te decidere quanto bene lo fanno.

Le dimensioni consentono loro di muoversi agevolmente rendendo quasi impossibile rimanere bloccati ovunque.

Navigazione

Come fa questo elettrodomestico a sapere dove andare? L’iRobot utilizza una tecnologia innovativa per far muovere i propri addetti alle pulizie in modo più efficiente ed efficace.

La tecnologia iAdapt Responsive è la prossima grande somiglianza. Entrambi i modelli navigano utilizzando la tecnologia per risultati migliori e più efficaci.

L’iAdapt li aiuta a muoversi in casa pulendo tappeti e pavimenti, ma evitando mobili, disordine e altre aree a cui non vorreste avvicinare il dispositivo.

Il più grande vantaggio della tecnologia per Roomba è la sua capacità di evitare di cadere dalle scale. L’ultima cosa che vuoi è che Roomba cada da una rampa di scale, ma non puoi nemmeno continuare a guardarlo. L’iAdapt protegge l’860/870 dalla caduta dalle scale o da altri ostacoli.

È possibile indicare a Roomba quali aree evitare utilizzando il sistema reattivo. Questo può essere applicato a mobili, cibo per animali domestici o qualsiasi altra area simile. Rende gli aspirapolveri versatili, efficienti e del tutto adattabili ad ogni singola casa.

Sistema Di Pulizia

Entrambi hanno un sistema di pulizia molto efficiente supportato da molte diverse modalità e tecnologie. AeroForce è il più importante. Il sistema a 3 fasi utilizza la spazzolatura, l’agitazione e l’aspirazione.

Dirt Detect Series 2 utilizza sensori ottici e acustici per trovare lo sporco per una pulizia profonda. Un altro sistema è il metodo di pulizia Persistent Pass che utilizza uno schema avanti e indietro nelle aree che richiedono una pulizia più concentrata.

Questi due possono essere usati per pulire gli angoli con una spazzola laterale rotante. Gli estrattori AeroForce sono privi di grovigli e abbattono lo sporco, prevenendo l’intasamento. Il design del filo di gomma consente agli estrattori di rimuovere detriti, peli e sporco. Inoltre ruotano in senso contrario per un maggiore livello di prestazioni. Questo è particolarmente utile se il tuo animale ha i peli lunghi e ondulati. La tecnologia impedisce inoltre che gli aspirapolvere rimangano bloccati su cavi e frange del tappeto.

Guida Al Confronto

Muro Virtuale

Questa è una di quelle caratteristiche di cui ci siamo innamorati quando Roomba l’ha presentata per la prima volta. Questo rende un aspirapolvere già pratico e utile ancora più versatile.

Impedisce all’apparecchio di entrare in una stanza particolare e di avvicinarsi a una scala oa una specifica area disordinata. Puoi ancora usarlo per impedire all’apparecchio di entrare in qualsiasi area che non vuoi pulire.

Sebbene entrambi abbiano la funzione, è importante notare che l’870 ha due Virtual Wall. Ottenere due di questi in un unico pacchetto potrebbe essere più conveniente per alcune persone con case più grandi.

Roomba vende anche pareti virtuali. Tuttavia, se sei certo di aver bisogno di più pareti virtuali, il modello 870 ne ha due.

Batterie

L’870 è dotato di una batteria a lunga durata XLife e di una stazione di ricarica domestica. L’860 include una batteria agli ioni di litio e una stazione di ricarica per base domestica.

Entrambi i Roomba sanno quando stanno per esaurirsi la durata della batteria. Torneranno alla loro base per ricaricarsi. Questo è molto più conveniente che dover cercare in casa per trovare dove Roomba ha esaurito la batteria. C’è anche un’opzione per programmarli per le sezioni settimanali.

Il modello 870 dura circa 75-90 minuti prima di tornare alla sua base di ricarica. Il modello 860 ha una durata leggermente inferiore, con un massimo di 75 minuti. Sebbene Roomba 860 abbia una batteria più debole, può comunque coprire una casa grande con una sola carica.

Aspirano e si ricaricano da soli e non richiedono assistenza da parte tua. Assicurati che il dock di ricarica sia accessibile dal tuo aspirapolvere.

Accessori

Gli estrattori e i sensori privi di grovigli rendono l’870 Roomba leggermente più avanzato dell’860. Questi sono convenienti per le persone che hanno peli di animali domestici sui loro pavimenti. Sebbene Roomba 860 abbia anche estrattori, non sembrano funzionare così bene come quelli del modello 870.

Entrambi sono dotati di setole, pulizia a 3 fasi e pareti virtuali, ma questo è tutto per quanto riguarda gli accessori. Questo non è insolito per i robot Roomba, quindi non lasciare che rovini l’affare. Questi sono probabilmente gli unici aspirapolvere che incontrerai mai che necessitano di piccoli accessori per funzionare.

Quale è Meglio Per Te?

Roomba 860

Questa è una macchina potente e compatta che cambia il modo in cui ti senti quando metti l’aspirapolvere. Non hai bisogno di aiutarlo a fare una pulizia profonda e accurata. È un elettrodomestico ideale per case di piccole e medie dimensioni che può essere spazzato in un arco di tempo di 75 minuti.

Roomba 870

Leggermente più avanzato, questo è più adatto per le case più grandi poiché la sua batteria può durare fino a 90 minuti. Dispone inoltre di due Virtual Wall che potresti trovare utili e convenienti ogni volta che lo usi.